Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sky Italia ha annunciato il suo nuovo progetto internazionale, The Miracle, dramma scritto dall’autore italiano di enorme successo Niccolò Ammaniti, che ne curerà anche la regia.
Sky Italia continua a espandere la sua produzione di Serie Tv internazionali e, dopo il grande successo di show come Gomorra e The Young Pope, lo fa con The Miracle che affonda le sue radici nella cultura e nella tradizione italiana. The Miracle trae spunto dai vari casi di statue della Vergine Maria che piangono lacrime di sangue. Il responsabile dei contenuti dell’emittente, Andrea Scrosati, ha spiegato:
Se ti rechi in quei posti tutti ti diranno che è la verità, ma nel loro cuore sanno che non è vero. Ma cosa accadrebbe se invece la statua si mettesse a piangere sul serio? Come reagirebbero i politici? Cosa direbbe la Chiesa? Ci sarebbe un coinvolgimento di denaro, interessi. E i personaggi coinvolti in questi eventi, le loro vite, sarebbero influenzate in vari modi
La sceneggiatura di The Miracle è stata scritta da Niccolò Ammaniti, impegnato anche come showrunner, e vedrà il debutto dello scrittore italiano alla regia insieme a Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. La Serie Tv sarà scritta in italiano e le riprese inizieranno nelle prossime settimane, la maggior parte delle quali avranno Roma come location. Non ci sono invece notizie per quanto riguarda i membri del cast o una possibile data per la prima Tv.
The Miracle sarà quindi uno show tutto italiano ma con un modello di produzione in stile U.S.A., come conferma Scrosati:
The Miracle sarà una serie italiana, ma guarderà al modello produttivo americano, con uno sceneggiatore che si occuperà di coordinare i vari registi
Ma i progetti di Sky Italia per il mercato nostrano ed estero non si fermano qui. L’emittente ha infatti confermato la stagione 4 di Gomorra, che è in fase di scrittura, e Stefano Sollima ha iniziato la ricerca delle location per ZeroZeroZero, il nuovo show scritto da Roberto Saviano, atteso al debutto tra l’estate e l’autunno del 2018.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.