17. The Wrong Mans
The Wrong Mans è una serie ricca di humour inglese. La sua stranezza sta nel modo in cui i protagonisti reagiscono alla fitta rete criminale in cui si trovano invischiati. Il protagonista, dopo aver raccolto un cellulare per strada, riceve una chiamata inquietante: “se non sei qui alle 17, noi uccideremo tua moglie”.
18. Twin Peaks
Un’altra serie che ha fatto la storia delle serie tv, oltre a Lost, è Twin Peaks. Il titolo è preso dal nome della fittizia cittadina in cui è ambientata, la cui tranquillità verrà sconvolta dal ritrovamento del corpo senza vita di Laura Palmer, una ragazza molto popolare del posto.
19. Utopia
Utopia è indubbiamente una serie che si distingue: a partire dai colori al limite della saturazione – che dovrebbero dare un tono allegro, ma riescono a creare un’aura sinistra – fino alla trama in sé, una storia di cospirazioni e minacce verso l’umanità intera le cui risposte si trovano.. in un fumetto!
20. Wayward Pines
Ispirata a Twin Peaks come “genere” e stile e piena di riferimenti al modello è Wayward Pines. Un agente federale, in seguito ad un’incidente stradale si trova ricoverato nell’ospedale della cittadina omonima. La sua richiesta d’informazioni però non troverà collaborazione da parte dei dottori, e tanto meno dei cittadini.
Sembra che il paese viva freddamente senza fare troppe domande e si scoprirà che sono tutti sorvegliati da telecamere. Non potendosene andare per delle misteriose ragioni che riconducono sempre all’ingresso della cittadina, l’agente decide di investigare su questi inquietanti misteri.